Sanitalia Medical Care ha organizzato, in collaborazione con Fidia, un evento in presenza dedicato ai medici di base dal titolo “Visco supplementazione, terapia con P.R.P. e cellule mesenchimali“.
L’incontro si terrà il 20 settembre 2023 presso la nostra struttura, sita in Via Umberto Terracini 4 a Collegno, dalle ore 19:30 alle 21:00.

Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le più avanzate opzioni terapeutiche nel campo della medicina ortopedica e rigenerativa.

L’incontro sarà focalizzato sulla presentazione dei presidi medici quali l’acido ialuronico, il Plasma Ricco di Piastrine (P.R.P.) e le cellule staminali, forniti da Fidia, azienda all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di terapie rigenerative. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire il funzionamento e i vantaggi di questi presidi, nonché i loro possibili impieghi nel trattamento di patologie articolari, come l’osteoartrite.

Durante la serata, sarà inoltre organizzata una discussione su casi clinici reali, in cui il Dott. Giorgio Graziano e il Dott. Diego Testa, entrambi medici ortopedici, condivideranno la loro esperienza pratica e forniranno utili suggerimenti per l’applicazione delle terapie rigenerative nei contesti clinici.

La partecipazione all’evento è rivolta esclusivamente ai medici di base, in modo da offrire un’occasione di formazione professionale e aggiornamento sulle più innovative pratiche della medicina ortopedica. L’incontro è un’opportunità imperdibile per gli operatori sanitari interessati a migliorare le proprie conoscenze nel campo delle terapie rigenerative e dell’approccio globale alla gestione delle patologie articolari.

Al termine dell’incontro, i partecipanti avranno la possibilità di visitare la nostra struttura e approfondire ulteriormente le tecnologie e gli strumenti a disposizione per la ricerca e lo sviluppo di terapie rigenerative all’avanguardia.

Per maggiori informazioni relative all’evento, potete inviare una mail a comunicazione@sanitaliamedicalcare.it o chiamare lo 011 194 40 404.