Visita Chirurgica

La visita di chirurgia generale viene eseguita per diagnosticare l’eventuale […]

La visita di chirurgia generale viene eseguita per diagnosticare l’eventuale esistenza di patologie che, per la loro cura, richiedono lo svolgimento di un intervento chirurgico.

In cosa consiste la Visita Chirurgica?

La visita di chirurgia generale è il primo passo verso l’esecuzione di un eventuale intervento di tipo chirurgico. Il suo fine è quello di confermare o escludere l’ipotesi di presenza di una patologia grave, curabile solo chirurgicamente.

Nel corso della prima parte della visita di chirurgia generale il medico chirurgo procede con un’anamnesi della storia clinica del paziente. Facendo riferimento alla patologia sospetta indicata dal medico curante, in questo ambito viene prestata un’attenzione particolare alle malattie precedenti, a interventi chirurgici passati, alla famigliarità nei confronti di alcune specifiche patologie e alle cure a base farmaci in corso.

In una seconda fase, invece, viene svolto un esame obiettivo nel corso del quale il medico chirurgo verifica lo stato di salute degli apparati principali – dal cuore ai polmoni – e la loro probabile reazione all’esecuzione di un eventuale intervento chirurgico.

A conclusione della visita lo specialista può indicare l’esecuzione del futuro intervento o può escluderne la necessità ove non abbia riscontrato l’esistenza di alcun problema di salute.

Prenota o richiedi informazioni

Richiedi Informazioni sulle prestazioni di Sanitalia Medical Care il nostro staff sarà vostra disposizione

Prenota ora
Richiedi informazioni

PRENOTAZIONI:

Prenotazioni Privati, Assicurati, Fondi

EMAIL: segreteria.ambulatori@sanitaliamedicalcare.it
CENTRALINO: +39 011 194 40 404

ORARI
Lunedì-Venerdì: 07:30-20:00
Sabato: 8.00-12.00

DOVE SIAMO
Sanitalia Medical Care
Via U. Terracini, 4, 10093 - Collegno TO

SPECIALISTI: