Asportazione di Cisti o Seno Pilonidale

Il Seno Pilonidale si forma nella regione sacrale nel tessuto […]

Il Seno Pilonidale si forma nella regione sacrale nel tessuto adiposo tra la pelle e una struttura densa e rigida che ricopre l’osso sacro, denominata fascia pre-sacrale.

Tradizionalmente il trattamento chirurgico del seno pilonidale consiste nella asportazione chirurgica in un solo tempo della cisti e di tutti i tramiti fistolosi (fori di “sfogo” della cisti) attraverso una ampia incisione includente tutte le strutture sopracitate.

In cosa consiste l’Asportazione di Cisti o Seno Pilonidale?

Durante la prima visita si esegue un’attenta anamnesi, ossia ricercando i segni e chiedendo al paziente da quanto tempo sono comparsi i sintomi, se vi è familiarità. Si segue un attento esame fisico, con il paziente a pancia in giù in posizione pomata, con l’aiuto di un delicato specillo per identificare eventuali fistole.

L’intervento chirurgico va eseguito in una cisti “fredda”, ossia silente, cioè non infetta. Infatti, se una cisti pilonidale è infetta l’unico trattamento da fare in urgenza è la sua incisione e in drenaggio attraverso la cute delle secrezioni.

L’intervento chirurgico in elezioni invece, consiste in una asportazione di una losanga di cute e del tessuto sottocutaneo della cisti.

Prenota o richiedi informazioni

Richiedi Informazioni sulle prestazioni di Sanitalia Medical Care il nostro staff sarà vostra disposizione

Prenota ora
Richiedi informazioni

PRENOTAZIONI:

Prenotazioni Privati, Assicurati, Fondi

EMAIL: segreteria.ambulatori@sanitaliamedicalcare.it
CENTRALINO: +39 011 194 40 404

ORARI
Lunedì-Venerdì: 07:30-20:00
Sabato: 8.00-12.00

DOVE SIAMO
Sanitalia Medical Care
Via U. Terracini, 4, 10093 - Collegno TO

SPECIALISTI: