La cataratta è una patologia dell’occhio che porta alla progressiva opacizzazione del cristallino causando difficoltà e progressiva perdita della vista.
Grazie alla chirurgia del cristallino risolvere definitivamente questo problema è possibile!
Le innovative tecnologie laser e ultrasuono permettono di correggere la cataratta rapidamente e senza dolore, intervenendo anche su eventuali difetti della vista.
Grazie a tecnologie di ultima generazione siamo in grado di effettuare interventi rapidi e senza uso di bisturi, garantendo un recupero completo e rapido.
Se hai dubbi o domane non esitare a contattarci.
Prima dell’intervento, l’oculista esegue uno screening completo per valutare la situazione del paziente ed evitare complicanze durante l’operazione.
Viene applicato un collirio anestetico per garantire un’esperienza indolore al paziente.
La cornea viene incisa tramite il laser o gli ultrasuoni, perciò l’intervento è mininvasivo e del tutto indolore.
Il cristallino naturale viene sostituito con uno artificiale permanente e resistente quindi l’intervento non dovrà essere ripetuto con il passare degli anni.
No, l’intervento è totalmente indolore.
Può capitare di provare 4-5 ore di fastidio che scompaiono del tutto il giorno successivo, quando la vista sarà completamente riacquisita.
Con la tecnologia del FemtoLaser, l’intervento dura solo 5-10 minuti. Il paziente può tornare a casa dopo un’ora e recuperare completamente entro 1-2 giorni.