Cerca
Close this search box.

Intervento per la
Cataratta

Una cura rapida, indolore e definitiva per tornare a vedere.
Sanitalia Medical Care

Clinica Medico - Chirugica

Cataratta
Scopri l'intervento

La cataratta è una patologia dell’occhio che porta alla progressiva opacizzazione del cristallino causando difficoltà e progressiva perdita della vista.

Grazie alla chirurgia del cristallino risolvere definitivamente questo problema è possibile!

Le innovative tecnologie laser e ultrasuono permettono di correggere la cataratta rapidamente e senza dolore, intervenendo anche su eventuali difetti della vista.

Grazie a tecnologie di ultima generazione siamo in grado di effettuare interventi rapidi e senza uso di bisturi, garantendo un recupero completo e rapido.

Tornare a vedere è possibile
Con l'intervento per la cataratta

Cataratta: Qualche curiosità

La cataratta è considerata una malattia tipica degli anziani ma non sopraggiunge necessariamente con l’avanzare degli anni.

Tra i fattori di rischio per la cataratta ci sono l'età ma anche l’assunzione di farmaci ed eventuali traumi.
Ad oggi la cataratta è una delle principali cause di disabilità nell’anziano e la terza tra le cause di cecità che si possono prevenire.
L'intervento per la cataratta consiste nella sostituzione del cristallino quindi è definitivo e può anche correggere eventuali difetti della vista.

Intervenire sulla cataratta significa offrire una soluzione permanente ed efficace, garantendo completo recupero.

qualche informazione Sull'Intervento per la cataratta

Se hai dubbi o domane non esitare a contattarci.

Prima dell’intervento, l’oculista esegue uno screening completo per valutare la situazione del paziente ed evitare complicanze durante l’operazione.

Viene applicato un collirio anestetico per garantire un’esperienza indolore al paziente.

La cornea viene incisa tramite il laser o gli ultrasuoni, perciò l’intervento è mininvasivo e del tutto indolore.

Il cristallino naturale viene sostituito con uno artificiale permanente e resistente quindi l’intervento non dovrà essere ripetuto con il passare degli anni.

No, l’intervento è totalmente indolore.

Può capitare di provare 4-5 ore di fastidio che scompaiono del tutto il giorno successivo, quando la vista sarà completamente riacquisita.

Con la tecnologia del FemtoLaser, l’intervento dura solo 5-10 minuti. Il paziente può tornare a casa dopo un’ora e recuperare completamente entro 1-2 giorni.

  • Facoemulsificazione: Consiste nella frammentazione della cataratta tramite ultrasuoni e incisioni chirurgiche. La facoemulsificazione è la tecnica più usata per la cataratta e si effettua in regime ambulatoriale con una durata di 5-10 minuti.
  • Femtocataratta: Si esegue grazie al femtosecondo, un laser che permette di incidere il tessuto senza rischi per l’occhio. In questo modo il chirurgo effettua le incisioni, la capsuloressi e la frammentazione del cristallino. La chirurgia è applicabile in casi selezionati, più lunga e costosa.

Ritorna a vedere come prima
Prenota una visita