La tecnica Venaseal per la chirurgia della safena consiste nell’utilizzo di una colla altamente biocompatibile (cianoacrilato). Questo materiale è appositamente modificato in modo da polimerizzare a contatto con il plasma e non creare reazioni avverse, cicatrici o indurimenti intravascolari.
La colla arriva nelle vene interessate attraverso un catetere endoluminale inserito con procedura ecoguidata e totalmente indolore. Il chirurgo porta il catetere fino al punto della vena interessato dall’insufficienza o dalla varicosità.
Una volta depositata una minima quantità di colla, si comprime la vena, sempre sotto controllo ecografico, per consentire la polimerizzazione del cianoacrilato e la chiusura definitiva della vena.
Tutta L’esecuzione È Controllata Istante Per Istante Grazie All’utilizzo Dell’ecografo. In Questo Modo Il Chirurgo Può Visualizzare La Vena, Il Catetere E La Colla Lungo Tutto Il Decorso Della Procedura. L'ecografo Consente Anche Di Verificare In Real-Time L’avvenuta Chiusura Della Vena.
Questa procedura è adatta a tutti, senza complicazioni e con ripresa immediata siccome non richiede una vera e propria procedura chirurgica.
Proprio la minima invasività della procedura consente di proporla anche a pazienti che assumono anticoagulanti, senza rischi e senza interruzione della terapia.
Se hai dubbi o domane non esitare a contattarci.