Sanitalia Medical Care è Medical Partner del Torino FC e offre a tutti gli atleti granata, dalle giovanili alla prima squadra, di effettuare visite, esami e check-up personalizzati.Attrezzature di ultimissima generazione, 2 sale operatorie, professionisti estremamente qualificati, ambienti dedicati e spazi pensati per il comfort e la privacy, sono gli elementi che permettono di trovare la risposta più efficace possibile ad ogni problema sanitario.

“Il centro medico chirurgico di Collegno rappresenta concretamente due elementi fondanti della vision del Gruppo Sanitalia che sono la qualità delle competenze dei professionisti che sono all’interno e l’elevato livello tecnologico delle attrezzature a disposizione.
Il centro si compone di una parte poliambulatoriale con 22 ambulatori per altrettante specialità. Tra le principali l’Urologia, l’Ortopedia, la Cardiologia, la Ginecologia. C’è un centro importante per la Chirurgia Vascolare, per la Medicina Estetica e la Chirurgia Plastica.
Una parte dedicata alla medicina dello sport e di oculistica.
Il centro dispone anche di una parte chirurgica, è dotato infatti di un blocco operatorio con 2 sale operatorie.” – dettaglia il Dott. Simone Fabiano, AD del Gruppo Sanitalia – “Perché abbiamo scelto di diventare partner del Torino FC? La società sportiva del Torino rappresenta una realtà sportiva molto importante per questo territorio a cui noi siamo legati e che come noi punta costantemente a crescere e migliorarsi.”

Sanitalia Medical Care vanta un dipartimento di Medicina dello Sport dedicato agli sportivi a livello agonistico e non solo.

“Nel nostro ambito potremo così trattare tutte le problematiche dell’atleta, in modo da poterlo restituire all’attività sportiva il prima possibile”

evidenzia il Dott. Gianluca Stesina, Responsabile Medicina dello Sport e sottolinea la massima professionalità e tempestività necessarie, dalla prevenzione e alla cura del trauma, a livello fisico ma anche psicologico. L’equipe medica di Sanitalia è come una squadra di calcio dove ogni professionista ricopre un ruolo fondamentale, dalla difesa all’attacco.
Cardiologia, ortopedia, fisiatria, oculistica, psicologia, riabilitazione: i migliori specialisti al servizio dello sport e di tutte le problematiche e patologie che l’atleta professionista e non, potrebbe dover affrontare e soprattutto risolvere.

In conclusione il Dott. Mario Fagiano Responsabile Oculistica e la Dott.ssa Anna Del Nero, Responsabile Ortottica e Riabilitazione confermano quanto una buona visione giochi un ruolo fondamentale per avere un’ottima performance nell’attività sportiva.
L’Oculistica è servizio cardine del centro medico chirurgico e concretizza appieno la filosofia di Sanitalia. Un team di eccellenza che dispone degli strumenti più evoluti: una garanzia per chi necessita di cure, sotto ogni punto di vista.

Qualità e tecnologia in connubio con professionalità ed esperienza.
Sanitalia Medical Care è Poliambulatorio e centro di Chirurgia Ambulatoriale Complessa, dove la massima attenzione è rivolta al paziente, che sia sportivo o anche soltanto un semplice ma fondamentale tifoso!

Link video intervista https://tv.torinofc.it/video/sanitalia-medical-care-medical-partner-torino-fc-16-02-2023-1311