Interventi sui tessuti molli

L’asportazione delle lesioni della cute e dei tessuti molli rappresenta […]

L’asportazione delle lesioni della cute e dei tessuti molli rappresenta una soluzione per contrastare nevi, melanomi e neoformazioni cutanee e sottocutanee pericolose. L’asportazione chirurgica è un passaggio propedeutico allo studio della lesione.

L’asportazione può riguardare sia tumori maligni della cute, come epiteliomi basocellulari e spinocellulari, sia neoformazioni benigne che, sviluppandosi, possono portare irritazioni e infiammazioni.

In cosa consiste l’Intervento sui tessuti molli?

Prima dell’esecuzione dell’intervento chirurgico, il paziente si sottopone ad una visita di chirurgia generale, che consente di verificare opportunamente la fattibilità dell’operazione.

La tecnica chirurgica utilizzata per ottenere una completa asportazione delle lesioni della cute varia in base alla loro natura e al loro posizionamento. Tendenzialmente, l’asportazione vera e propria prevede la recissione di un lembo di pelle di forma ellittica: questo per far sì che la ferita che ne risulta si possa ricomporre senza che vi sia cute in eccesso sui bordi. La lesione, una volta asportata, è sottoposta ad un esame microscopico, volto ad accertarne la natura maligna o benigna.

Prenota o richiedi informazioni

Richiedi Informazioni sulle prestazioni di Sanitalia Medical Care il nostro staff sarà vostra disposizione

Prenota ora
Richiedi informazioni

PRENOTAZIONI:

Prenotazioni Privati, Assicurati, Fondi

EMAIL: segreteria.ambulatori@sanitaliamedicalcare.it
CENTRALINO: +39 011 194 40 404

ORARI
Lunedì-Venerdì: 07:30-20:00
Sabato: 8.00-12.00

DOVE SIAMO
Sanitalia Medical Care
Via U. Terracini, 4, 10093 - Collegno TO

SPECIALISTI: